FAQ

Che dimensioni deve avere il tappeto?

Non esistono regole precise. Sta al gusto della persona che compra il tappeto. In linea generale però possiamo darvi alcuni consigli. Salotto: Il tappeto per il salotto deve avere mediamente una dimensione di 170X240 cm. (divano 2/3 posti). Per salotti molto grandi si può arrivare anche alla dimensione 200X300 cm. (consigliamo a volte questa dimensione per salotti piccoli con tappeti patchwork). L’ideale sarebbe quello di non coprire mai completamente il tappeto con il divano, sopratutto se il divano non è rialzato e quindi andrebbe a nascondere il tappeto. Vi consigliamo vivamente di usare dei fogli di giornale per delimitare l’area che potrebbe occupare il vostro tappeto scelto, così da avere un’idea della dimensione. Tavolo da Pranzo: Il tappeto sotto un tavolo da pranzo segue regole diverse da quello del salotto. Innanzitutto il tappeto deve esser giusto (non troppo grande nè troppo piccolo), deve permettere di mantenere almeno le sedie sopra quando il tavolo non è utilizzato. Per un tavolo rettangolare da sei persone standard, la misura consigliata è un 200X300 cm., così da permettere alla sedia di non uscire fuori dal tappeto una volta che si è seduti a tavola. Bagno: Il tappeto da bagno ha una dimensione classica di 80X120 cm.. Ci sono situazioni particolari dove però questa dimensione è troppo grande o troppo piccola. Anche qui il consiglio è di usare dei fogli di giornale per delimitare la zona, così da avere un’idea precisa dell’area da occupare. Possiamo anche realizzare tappeti in forma dalla dima da voi data. Camera: Idealmente in una camera da letto si inserisce una parure composta da tre pezzi, due piccoli da 60X120 cm. circa e uno più grande ai piedi del letto di 80X140 cm. circa. Ultimamente però la moda è cambiata e si può trovare anche un piccolo tappeto di 140X200 cm. ai piedi del letto. Si può far andare anche sotto un pò al letto il tappeto se risulta eccessivamente largo. Corridoi: Nei corridoi si inseriscono le passatoie, tappeti lunghi e stretti. Consigliamo di prender bene le misure per la passatoia, visto che non c’è un corridoio standard. Consigliamo sempre di lasciare un pò di “aria” tra le due pareti e il tappeto. Un pò di cornice data dal pavimento risulta sempre gradevole e piacevole.

Come posso pulire in casa il tappeto?

Un buon aspiratore (niente battitappeto!!) è la soluzione migliore. Usiamo la bocchetta più liscia che troviamo per il nostro aspiratore. Per macchie particolari vi consigliamo di intervenire subito con un panno imbevuto con acqua e poi far asciugare (magari aiutandosi con un phon) il tappeto. Una macchia lasciata seccare sul tappeto lo rovinerà per sempre. Per dare una rinfrescata ogni tanto al tappeto consigliamo di usare un panno inumidito con una soluzione di acqua e aceto bianco. Ogni 4-5 anni (dipende dall’uso) consigliamo un lavaggio industriale.

Come funziona la vendita online?

Il nostro sito dispone di un software di vendita online. Una volta scelto il vostro articolo lo potrete aggiungere al carrello. Una volta confermato il metodo di spedizione dovrete inserire i vostri dati negli appositi form e scegliere il metodo di pagamento. Una volta ricevuto il vostro pagamento vi verrà inviata una mail di conferma e successivamente spedito.

Quanto tempo devo attendere per la spedizione?

La spedizione impiega non meno di 5 giorni lavorativi. Per alcuni prodotti particolari i tempi di consegna si possono allungare parecchio. Se si ordina un tappeto su misura fatto a mano, l’attesa può raggiungere anche i tre mesi (fanno parte di questa categoria i tappeti tufted collection, missoni, patchwork se non presente nel colore nel magazzino). Se non si è sicuri dei tempi di attesa e si vuole chiarezza, vi consigliamo di mandare una mail al nostro contatto (o contattarci telefonicamente), così da avere una rapida risposta. In qualsiasi caso, una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviata una mail con l’eventuale data di consegna presso la vostra abitazione.

Ho problemi con il sito. Chi devo contattare?

Per qualsiasi problema con il sito, vi chiediamo gentilmente di mandare una mail all’amministratore del sito al contatto: info@selvinitappeticomo.com. Il problema verrà risolto nel più breve tempo possibile.

X